Musica

‘Napoli eterna passione’, concerto a cura della Casa del Mandolino Napoletano

Condivid

‘Napoli eterna passione’, concerto a cura della Casa del Mandolino Napoletano. Sabato 17 dicembre ore 18,30, l’artista Gloria Greco, accompagnata dal DivaPlectrum e dal M° Franco Farina al pianoforte.

Nell’ambito della Rassegna Musico Teatrale 2022/23, a cura della Casa del Mandolino Napoletano, attesissimo appuntamento con il concerto “NAPOLI ETERNA PASSIONE”.

Una serata/evento all’insegna della musica e della tradizione.Sul palcoscenico de La Casa del Mandolino Napoletano l’artista Gloria Greco, accompagnata dal DivaPlectrum e dal M° Franco Farina al pianoforte, per un concerto coinvolgente ed emozionante, sempre gradito all’affezionato pubblico.

Preziosa esponente della canzone classica napoletana, vanta un repertorio vastissimo di brani, dal ‘700 per finire agli autori contemporanei, Gloria Greco, artista elegante, docente, interprete passionale dal forte temperamento, intrisa di cultura, che sa scuotere i sentimenti e trascinare il pubblico con la sua energia, il suo sorriso e la sua gioia, ci condurrà, con l’intensità della sua voce, nei vicoli di Napoli, nelle piazze tra la gente, i colori, i profumi e la magia.

Un concerto di brani del repertorio della canzone classica napoletana che va dagli anni ’50 agli anni ’70 , periodo storico di grandi cambiamenti, influenze musicali , ricostruzione e speranze, che ha lasciato un segno nella fiorente produzione canora napoletana, che si è poi diffusa a livello planetario con brani memorabili e intramontabili.
Uno spazio accogliente, un ensemble di strumenti a plettro, canzoni che raccontano storie e sentimenti Universali, per una serata intrisa di Passione Eterna da non perdere.

Contributo per il concerto € 12


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2022 - 12:59

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44