Foto archivio _ Antonio De Jesu
”Voglio mandare un messaggio alle donne e agli uomini della polizia municipale: sono giorni impegnativi e mi affido al senso di responsabilità, alla sensibilità, all’etica e alla dignità di ognuno di loro.
La città e i cittadini si aspettano un contributo di responsabilità da parte della municipale e sono certo che agenti e ufficiali sapranno venire incontro alle esigenze di controllo di sicurezza urbana”.
Così l’assessore del Comune di Napoli con delega alla polizia municipale, Antonio De Iesu, commenta la convocazione, poi ritirata, da parte del sindacato Csa di un’assemblea dei lavoratori la notte del 31 dicembre.
De Iesu, nel sottolineare che l’iniziativa sindacale ”è legittima”, ha tuttavia affermato che ”è stata chiaramente tattica nel senso che è stata un messaggio diretto all’amministrazione e nasconde una richiesta che ora dobbiamo cercare di capire”.
Rispetto al rischio che gli agenti possano ricorrere a richieste di permessi e simili così da non essere in servizio la notte del 31 generando il caos, De Iesu ha evidenziato che ”il problema è etico e sono fiducioso che la gran parte degli agenti saprà comprendere la delicatezza del momento e con senso di responsabilità adempiere ai compiti richiesti”.
De Iesu ha anche evidenziato che nei giorni scorsi in Giunta sono stati approvati degli istituti per quanto riguarda la contrattazione decentrata: ”Sono stati approvati con il sostegno di gran parte delle single sindacali – ha riferito l’assessore – sono modifiche segnano lo sforzo e la grande attenzione dell’amministrazione. Sono stati modificati alcuni istituti che non erano sostenibili ma in termini economici il personale e anche la polizia municipale prende di più”.
Torna in libertà un 40enne della Valle Caudina, sottoposto a gravi accuse di maltrattamenti in… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Al via un imponente intervento di pulizia su tutto il litorale… Leggi tutto
Un viaggio attraverso la musica e la memoria, in un contesto urbano che sfida la… Leggi tutto
Dal 10 al 13 aprile, Napoli si prepara a vivere un'esperienza unica con "Ghiri Gori",… Leggi tutto
Il pareggio del Napoli contro il Bologna nel posticipo della 31^ giornata di Serie A… Leggi tutto
Con la recente pubblicazione di *Archeologia di un amore*, l'editore Colonnese continua a illuminare il… Leggi tutto