Politica Napoli

Napoli, il sindaco Manfredi: “In ordine i conti delle partecipate”

Condivid

“La situazione di bilancio delle partecipate e’ positiva, non ci sono deficit di bilancio. Tutti i bilanci sono stati presentati, fatta eccezione per alcune municipalizzate che sono in liquidazione da anni”.

Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine del consiglio comunale. “I dati contenuti nel bilancio consolidato – ha evidenziato Manfredi – costituiscono un ulteriore passo nelle politiche di risanamento della situazione finanziaria del comune e nella messa in ordine dei conti che e’ prerequisito per avere servizi di qualita’ per i cittadini”.

“Ci auguriamo – ha aggiunto – che il prossimo anno sia quello della messa a terra dei tanti investimenti che abbiamo recuperato attraverso i fondi del Pnrr e di altri finanziamenti nazionali e regionali”.

“Stiamo valutando la possibilita’ di riportare nei prossimi mesi la tassa di soggiorno ai livelli di quella delle altre grandi citta’ turistiche italiane. Napoli e’ rientrata completamente nel novero delle grandi citta’ turistiche ed e’ giusto che la sua tassa di soggiorno sia in linea con le altre città”. Ha spiegato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Attualmente il comune incassa grazie alla tassa di soggiorno tra i 10 e i 15 milioni di euro all’anno. Secondo Manfredi il turismo a Napoli e’ in forte crescita, ma “non ha ricadute dal punto di vista della tassazione sulle finanze del comune che invece si deve fare carico dell’incremento dei costi relativi all’igiene urbana, al decoro, ai trasporti”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2022 - 13:51

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05