Cronaca di Napoli

Napoli, grande successo per la giornata del Caffè Sospeso

Condivid

Centinaia di cittadini e turisti hanno donato fondi, sabato mattina, nella mega caffettiera di due metri installata dal Gambrinus, in occasione della Giornata del Caffè sospeso. Il ricavato sarà destinato al progetto di Pet Therapy ‘Quattrozampe al Santobono 2023’, destinato ai piccoli pazienti del reparto di Neurochirurgia e Neuroncologia dell’ospedale pediatrico di Napoli.

A partecipare all’iniziativa anche il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, uno dei promotori della proposta della Regione Campania per chiedere il riconoscimento di patrimonio immateriale dell’Unesco per la tradizione e cultura del caffè napoletano e italiano.

“Una bella iniziativa di solidarietà alla quale abbiamo partecipato con grande entusiasmo. In una sola mattinata sono state raccolte centinaia di euro, con molti turisti che hanno voluto dare il proprio contributo, e questo è un segnale importante. Da sempre sosteniamo il grande valore del caffè napoletano e siamo in prima linea per la sua promozione a livello internazionale, augurandoci che il 2023 sia l’anno buono per ottenere, finalmente, il riconoscimento dall’Unesco. Il ‘caffè sospeso’ è una pratica di dignità e solidarietà che si sposa perfettamente con l’aiuto verso il prossimo.

Unire questo concetto al sostegno all’ospedale pediatrico è molto positivo, soprattutto se si contribuisce alla realizzazione della Pet Theapy, riconosciuta dagli esperti come un sussidio importantissimo per migliorare le terapie sanitarie e, nei bambini, a facilitare l’approccio con le figure mediche. Il nostro appello ai cittadini è quello di partecipare in tanti a questa raccolta”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2022 - 19:43

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52