Categorie: Ultime Notizie

Napoli, a dicembre 3 tonnellate sigarette sequestrate dalla Guardia di Finanza

Condivid

Napoli, a dicembre 3 tonnellate sigarette sequestrate dalla Guardia di Finanza

In diverse operazioni 7 denunciati di cui 4 arrestati

La Guardia di Finanza di Napoli ha denunciato 7 persone, di cui 4 tratte in arresto, e sequestrato 3 tonnellate di sigarette di contrabbando, oltre a un deposito, due automezzi e 1.500 euro in contanti, nell’ambito di diverse operazione effettuate nel mese di dicembre.

Nel corso di una prima operazione, i finanzieri del Gruppo di Nola hanno posto i sigilli a due tonnellate e mezzo di sigarette di contrabbando e a un veicolo a Giugliano in Campania.

Il pedinamento di un furgone sospetto ha condotto le Fiamme Gialle ad un garage, dove due persone hanno cominciato a scaricare quelle che poi si sono rivelate oltre 100 casse di sigarette: un vero e proprio deposito adibito allo stoccaggio delle “bionde” in una zona signorile dell’abitato cittadino, al cui interno è stata rinvenuta un’ulteriore tonnellata e mezzo di sigarette prive del contrassegno di Stato.

I due responsabili sono stati tratti in arresto e giudicati per direttissima. A Napoli, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego, nel corso di due distinte operazioni, hanno invece sequestrato complessivamente 220 kg di sigarette, un deposito, un veicolo e 1500 euro in contanti.

Due responsabili, già gravati da precedenti specifici in materia di contrabbando e uno dei quali percettore di reddito di cittadinanza, sono stati tratti in arresto, mentre altre due persone, tra Casoria e Casavatore, sono state denunciate a piede libero perché esponevano per la minuta vendita circa 2 kg di sigarette di contrabbando. Il 2° Nucleo Operativo Metropolitano Napoli, nella zona del “Lavinaio” del quartiere Pendino, ha rinvenuto all’interno di un magazzino incustodito diversi cartoni contenenti 137 kg di sigarette di contrabbando.

Infine, presso il locale scalo aeroportuale di Capodichino, nel bagaglio di una donna proveniente da Atene, a seguito di un controllo eseguito unitamente ai funzionari doganali, sono stati rinvenuti 60 kg di tabacchi lavorati esteri. Il materiale è stato sequestrato e la donna denunciata a piede libero.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2022 - 11:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

De Laurentiis si congratula con Gravina per vicepresidenza UEFA: “Prestigioso riconoscimento per il calcio italiano”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto esprimere pubblicamente le sue congratulazioni a… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:51

Scontro tra clan per il narcotraffico, un fermato a Frattamaggiore

La Squadra Mobile di Napoli, in collaborazione con gli agenti del commissariato di Frattamaggiore, ha… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:44

Aristogattoni in scena al Teatro Delle Arti di Salerno: penultima serata della XIII edizione di C’era una volta, un evento da non perdere

La 13ª edizione della rassegna di family show, organizzata dalla Compagnia dell’Arte di Salerno, si… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, blitz della Polizia Locale: sgomberate tre abitazioni occupate abusivamente

Prosegue il contrasto all’occupazione abusiva e agli interventi edilizi irregolari nel patrimonio immobiliare pubblico di… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:30

Napoli, buone notizie per Conte: McTominay recupera e sarà titolare contro il Bologna

Il Napoli può sorridere: Scott McTominay ha smaltito l’influenza che lo aveva costretto a saltare… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:23

Avellino, 60enne muore in un incidente stradale sulla A16

Un tragico incidente ha scosso la serata di ieri sull'A16 Napoli-Canosa, portando alla luce la… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:13