Italia

Napoletano morto in mare a La Maddalena: aperta un’inchiesta

Condivid

Sarà l’inchiesta aperta dalla Procura di Tempio Puasania a chiarire le cause dell’incidente che ieri pomeriggio è costato al vita a due persone al largo dell’isola de La Maddalena in sardegna.

La Guardia costiera di la Maddalena ha fornito una prima sommaria ricostruzione dei fatti in merito all’incidente in barca di ieri sera nell’Isola delle Bisce, tra La Maddalena e Caprera, che è costato la vita a Tommy Di Chello, 38 anni, origini napoletane ma residente a Golfo Aranci e Giacomo Botte, di Napoli.

La relazione della Guardia costiera è stata consegnata al pm di turno della Procura di Tempio, Nadia La Femina. Il motoscafo Fisherman era salpato nel primo pomeriggio da Cannigione, vicino a Porto Cervo, per una giornata di pesca. Arrivati al tramonto nella zona dell’incidente, il motoscafo si è avvicinato pericolosamente agli scogli, sfiorando le rocce affioranti, fino al terribile schianto.

L’imbarcazione è praticamente decollata sulla superfice dell’acqua e si è ribaltata. Le quattro persone a bordo sono finite in mare. L’allarme è stato dato da un finanziere del Nucleo operativo aeronavale di La Maddalena. Quando ha raggiunto la secca ha visto il motoscafo rovesciato che stava affondando.

Il militare della Guardia di Finanza ha prestato i primi soccorsi e chiamato la Guardia Costiera. Sul posto sono arrivate due motovedette della Capitaneria di porto di La Maddalena e una delle Fiamme Gialle.

Tommy Di Chello, titolare di un’azienda di giardinaggio, era padre dei una bambina di 6. Noto anche il nome di uno dei due feriti: si tratta di Carlo Nieddu, originario di Golfo Aranci come la vittima.I feriti dell’incidente in mare hanno riportato diverse fratture, particolarmente gravi le condizioni di uno dei due uomini.

Da quanto risulta, le condizioni del mare non erano avverse. L’imbarcazione, un Fisherman, è andato a sbattere a forte velocità contro gli scogli, come se chi fosse ai comandi della barca non li avesse visti.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2022 - 08:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05