Foto dal web
Anche la Federcalcio brasiliana si è unita al cordoglio del mondo del calcio per la scomparsa di Pelé, che ha reso grande proprio la Nazionale verdeoro.
Punti Chiave Articolo
“La morte di Pelé è la notizia più triste riportata dalla Cbf dalla sua fondazione, 108 anni fa”, si legge sul sito della Federcalcio del Brasile. Il presidente Ednaldo Rodrigues, ha dichiarato il lutto ufficiale per sette giorni.
“Sono profondamente commosso dalla scomparsa di Pelé. La Cbf renderà tutti i possibili tributi al più grande atleta di tutti i tempi. Pelé è eterno e lavoreremo sempre per preservare la sua storia e perpetuare la sua eredità”, ha dichiarato Rodrigues.
La famiglia di Pelé, secondo Globo Esporte, chiederà al Santos di ritirare la maglia numero 10. Pelé indossò tale maglia numero 10 tra il 1956 e il 1974 e attualmente tale numero nella squadra brasiliana è occupato dal venezuelano Yeferson Soltedo.
Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto
Roma – Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato condannato in… Leggi tutto
Acerra - Un momento storico per la città di a: è ufficialmente iniziata la bonifica… Leggi tutto
Sono 8 i genitori degli alunni compresi tra i 10 e 16 anni denunciati dalla… Leggi tutto
Benevento – Il Tribunale penale di Benevento, nella persona della giudice Monica Monaco in funzione… Leggi tutto
C'è anche Giuseppina Valda, sorella del noto killer di Mergellina ovvero Francesco Pio Valda, tra… Leggi tutto