Tutto pronto, si va in scena. Messi contro Mbappé, Argentina contro Francia: è il giorno della finalissima dei Mondiali di Qatar 2022, giunti al termine. Fischio d’inizio alle ore 16 al Lusail Stadium, impianto principe di questa competizione che sarà esaurito in ogni ordine di posto.
Punti Chiave Articolo
Argentina e Francia vanno a caccia del terzo titolo mondiale: ai primi manca dal 1986, dall’altra parte sarebbe invece la seconda corona consecutiva dopo quella in Russia del 2018. E occhio: il trionfo di quattro anni fa fu anche caratterizzato da uno spettacolare ottavo vinto proprio dai Blues contro l’Albiceleste con un pirotecnico 4-3.
I precedenti ai Mondiali e in tutte le competizioni sorridono all’Argentina: nelle tre sfide passate in questa rassegna due volte ha vinto l’Albiceleste (unica sconfitta proprio nel 2018 agli ottavi). I Blues hanno vinto solo due delle nove sfide nel resto delle competizioni.
Il ct Scaloni ha tutti a disposizione: sarà 4-4-2 come quello visto in semifinale contro la Croazia. In attacco ci sarà Alvarez al fianco di Messi. A centrocampo Fernandez e Paredes con De Paul e Mac Allister sugli esterni. Otamendi e Romero al centro della difesa, i terzini saranno Molina e Tagliafico davanti alla porta difesa da Martinez.
Qualche problema in più per il ct Deschamps, alle prese con il virus influenzale che ha colpito il gruppo. In difesa Upamecano stringe i denti, Varane è in dubbio. Koundé e Theo Hernandez saranno i terzini davanti a Lloris, capitano. Recuperato Rabiot, che si schiera a centrocampo con Tchouameni. Il trio alle spalle di Giroud sarà composto da Mbappé, Griezmann e Dembelé.
Un tragico incidente aereo ha coinvolto Lorenzo Rovagnati, 41 anni, titolare insieme al fratello Ferruccio… Leggi tutto
Mugnano. Ladri con la valigia e con dentro gli attrezzi per lo scasso operano in… Leggi tutto
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 della metropolitana dopo il match Napoli-Udinese di Serie A,… Leggi tutto
Uno dei celebri papiri di Ercolano, carbonizzato durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Procura della Repubblica, della Polizia Giudiziaria e della Guardia di Finanza ha… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio di ieri, un 69enne di Torre del Greco è stato arrestato dalla… Leggi tutto