Foto da Pinterest
Tutto pronto, si va in scena. Messi contro Mbappé, Argentina contro Francia: è il giorno della finalissima dei Mondiali di Qatar 2022, giunti al termine. Fischio d’inizio alle ore 16 al Lusail Stadium, impianto principe di questa competizione che sarà esaurito in ogni ordine di posto.
Punti Chiave Articolo
Argentina e Francia vanno a caccia del terzo titolo mondiale: ai primi manca dal 1986, dall’altra parte sarebbe invece la seconda corona consecutiva dopo quella in Russia del 2018. E occhio: il trionfo di quattro anni fa fu anche caratterizzato da uno spettacolare ottavo vinto proprio dai Blues contro l’Albiceleste con un pirotecnico 4-3.
I precedenti ai Mondiali e in tutte le competizioni sorridono all’Argentina: nelle tre sfide passate in questa rassegna due volte ha vinto l’Albiceleste (unica sconfitta proprio nel 2018 agli ottavi). I Blues hanno vinto solo due delle nove sfide nel resto delle competizioni.
Il ct Scaloni ha tutti a disposizione: sarà 4-4-2 come quello visto in semifinale contro la Croazia. In attacco ci sarà Alvarez al fianco di Messi. A centrocampo Fernandez e Paredes con De Paul e Mac Allister sugli esterni. Otamendi e Romero al centro della difesa, i terzini saranno Molina e Tagliafico davanti alla porta difesa da Martinez.
Qualche problema in più per il ct Deschamps, alle prese con il virus influenzale che ha colpito il gruppo. In difesa Upamecano stringe i denti, Varane è in dubbio. Koundé e Theo Hernandez saranno i terzini davanti a Lloris, capitano. Recuperato Rabiot, che si schiera a centrocampo con Tchouameni. Il trio alle spalle di Giroud sarà composto da Mbappé, Griezmann e Dembelé.
Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto
Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto
Un laboratorio casalingo per il trattamento e lo spaccio di stupefacenti, dove tra i materiali… Leggi tutto
Il Santo Padre, Papa Francesco, si è spento questa mattina alle 7.35 nella sua residenza… Leggi tutto
Portici. – Un gatto fantasma e una lite degenerata in tragedia familiare. È accaduto ieri… Leggi tutto
Napoli – Una scena drammatica si è consumata la scorsa notte a Ponticelli, quartiere della… Leggi tutto