C’è molta Italia nella classifica dei candidati al premio per il miglior allenatore di club del 2022 Iffhs (organismo della Fifa che si occupa di statistiche e record).
A succedere a Thomas Tuchel del Chelsea che vinse nel 2021 sono candidati in 15 e il vincitore sarà annunciato all’inizio del 2023. Tra loro Carlo Ancelotti del Real Madrid – superfavorito – José Mourinho della Roma e Luciano Spalletti del Napoli.
Oltre all’allenatore reggino, capace di vincere la Champions League col suo Real Madrid in una delle competizioni per club più avvincenti e combattute, c’è il tecnico portoghese della Roma
, che ha riportato nella Capitale sponda giallorossa una coppa, la Conference League, che mancava da 14 anni.Il portoghese, al momento, è al settimo posto e precede Spalletti. Il tecnico toscano è in classifica malgrado il suo Napoli non abbia conquistato trofei nel 2022.
Un premio al gioco spettacolare mostrato in Champions League
dove ha dato lezioni di calcio addirittura al Liverpool di Jurgen Klopp, uno dei due allenatori con Pep Guardiola del Manchester City a contendere la vittoria ad Ancelotti.Dramma a Ischitella, frazione di Castel Volturno, dove una donna di circa 50 anni, di… Leggi tutto
Nella nuova puntata di "Sorsi di benessere," Angelica Amodei presenta una ricetta per un'acqua funzionale… Leggi tutto
Si è conclusa intorno all’1:40 di questa notte l’esercitazione in vista del Giubileo alla stazione… Leggi tutto
Claudio Ranieri, al termine della sconfitta della Roma contro il Napoli per 1-0 nella tredicesima… Leggi tutto
Antonio Conte, soddisfatto ma sempre esigente, ha analizzato la vittoria del Napoli sulla Roma per… Leggi tutto
Dopo la vittoria di misura sulla Roma, Giovanni Di Lorenzo e Romelu Lukaku, protagonisti del… Leggi tutto