Un Capodanno totalmente anomalo, ed in molte regioni sarà come in primavera.
Punti Chiave Articolo
La presenza dell’anticiclone africano su gran parte dell’Europa. Anche in Italia il Capodanno sarà dunque ‘africano’: l’anticiclone subtropicale dal Nordafrica spingerà infatti aria mite verso il nostro Paese portando valori di circa 10 gradi più caldi del normale al Nord, in particolare sul settore alpino, e di circa 5-7 gradi in più al Centro-Sud.
Avremo un Veglione tiepido ovunque, con una temperatura di 13 gradi a mezzanotte attesa a Napoli. Un Capodanno dunque caldo, come lo è stato quello del 2022. Per il resto della Penisola vivremo invece un brindisi caldo con tempo asciutto: i più coraggiosi potranno fare il bagno di mezzanotte, l’acqua del mare è intorno ai 16 gradi al Centro-Nord, afferma il meteorologo, quasi tiepida al Sud con punte di 19 gradi centigradi come a maggio. Anche per il primo gennaio, conclude l’esperto, il tempo sarà clemente e primaverile ovunque.
Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, temperature comprese tra 12 e 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso o velato durante il resto della giornata.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 12°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Sud-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Est con intensità di circa 4km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 443W/mq.
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto
NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto
Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico è in corso nei Campi Flegrei: l’attività, iniziata dopo un primo… Leggi tutto