Domenica 18 dicembre alle ore 16.00 andrà in scena la tanto attesa finale dei Mondiali 2022 tra Argentina e Francia. Saranno milioni le persone collegate da tutto il mondo per assistere a quella che probabilmente si può definire come la partita più importante del mondo. Punti Chiave Articolo
Vista la qualità di entrambe le squadre, risulta difficile pronosticare l’esito della partita e prevedere chi riuscirà a candidarsi Campione del Mondo. Oltre alla partita tra le due nazionalità, un altro scontro che andrà in scena è quello tra Messi e Mbappé per assicurarsi il premio di capocannoniere, anche detto Golden Boot (o Scarpa d’Oro).
I due attaccanti, infatti, sono finora quelli che hanno messo a referto il maggior numero di reti ed è quindi probabile aspettarsi una battaglia serrata tra i due nella partita decisiva al Lusail Iconic Stadium.
Nonostante tutti i riflettori saranno addosso ai due campioni, è importante evidenziare come a solo una rete di differenza si trovino Alvarez (Argentina) e Giroud (Francia), entrambi a 4 gol e volenterosi di poter dire la loro in campo domenica. Tuttavua, anche come evidenziato dai bookmaker in Italia come Better Lottomatica, tutti i pronostici rimangono a favore dei primi due.
Ecco qui di seguito la classifica dei primi 13 marcatori di questo Mondiale:
# GIOCATORE SQUADRA GOL ASSIST
1. Messi L. Argentina 5 3
2. Mbappe K. Francia 5 2
3. Alvarez J. Argentina 4 0
3. Giroud O. Francia 4 0
5. Morata A. Spagna 3 1
5. Ramos G. Portogallo 3 1
7. Gakpo C. Olanda 3 0
7. Rashford M. Inghilterra 3 0
7. Richarlison Brasile 3 0
7. Saka B. Inghilterra 3 0
7. Valencia E. Ecuador 3 0
12.Fernandes B. Portogallo 2 3
12.Kane H. Inghilterra 2 3
Il Golden Boot viene assegnato al giocatore che al termine della competizione risulta aver
messo a segno il maggior numero di reti. Può però succedere che due o più giocatori terminino con lo stesso numero di gol e in tal caso il regolamento FIFA è chiaro: in caso di parità per quanto riguarda i gol segnati, si va a vedere il numero di assist.
Nel caso di questi Mondiali, Messi e Mbappè si trovano entrambi a quota 5 gol, mentre per
quanto riguarda il secondo criterio, l’attaccante argentino dispone di un assist in più (3) rispetto al giovane francese (2).
Se i giochi finissero ora, quindi, Messì si ritroverebbe a vincere il titolo di capocannoniere grazie proprio a quell’assist in più.
Nel caso (non così improbabile) in cui Messi e Mbappè (o altri giocatori) dovessero arrivare con stesso numero di gol e stesso numero di assist, allora si prenderebbe in considerazione il terzo criterio, ovvero il numero di minuti giocati: il giocatore con meno minuti a referto si
aggiudicherebbe il premio.
Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto
NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto
AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto
Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto
NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto
Un’atmosfera da sogno avvolge Napoli e i suoi tifosi, riportandoli a rivivere le emozioni indimenticabili… Leggi tutto