Calcio Napoli

Mertens: “Napoli straordinario, non si fermerà. Polemiche con De Laurentiis? Tutto passa…”

Condivid

Dries Mertens, attaccante ex Napoli e oggi in forza al Galatasaray in Turchia, ha parlato degli azzurri e della corsa scudetto in un’intervista rilasciata a Il Mattino dopo l’amichevole dei suoi contro la Lazio di Sarri, altra grande vecchia conoscenza delle sue esperienze in partenopeo.

Mertens ha parlato in primis della città di Napoli, che non ha lasciato: “Mi manca ma non mi manca realmente, visto che ci torno spesso per le vacanze. E’ più una certezza per me, qui sto molto bene”.

Mertens: “Scudetto al Napoli? Non lo diciamo ancora…”

Poi si arriva alla corsa scudetto e al Napoli capolista in Serie A: “Mi rende davvero molto felice, già l’anno scorso ci siamo andati vicini – ricorda Dries -. Peccato per quella partita persa contro il Milan in casa. Il Napoli oggi sta facendo cose spettacolari, ha fatto colpi straordinari con giocatori che stanno facendo bene in tutti i reparti”.

Scudetto dopo la sosta? No, non lo diciamo ancora – ha scherzato l’attaccante belga -. Lo staff azzurro ha preparatori bravissimi – ha aggiunto a proposito della pausa per il Mondiale -. I giocatori si faranno trovare pronti alla ripresa. E non c’è solo la Serie A, ma anche la Champions. Un percorso difficile ma stimolante”.

Mertens: “Le polemiche con De Laurentiis? Tutto passa…”

Due battute, quindi, sui rumours di mercato estivi: “La Lazio? Non c’è mai stata una possibilità di trasferimento. La Salernitana, invece, mi aveva contattato sapendo che volevo mantenere la casa a Napoli. E’ stato bello approfondire con loro ma dopo la maglia azzurra non avrei voluto indossare altre maglie in Italia. Sarebbe stato strano”.

Infine, un pensiero sul rapporto con Aurelio De Laurentiis: “Ci sentiamo ogni tanto, abbiamo entrambi una vita ricca di impegni. Ma so che lui mi segue sempre come io seguo il Napoli. Le polemiche con lui? Tutto passa, dobbiamo goderci le cose belle della vita. E io alla fine mi sono goduto Napoli per nove anni, questo basta”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2022 - 09:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03