Cronaca di Napoli

Mergellina, tenta furto di un’auto: bloccato da un Carabiniere libero dal servizio

Condivid

Mergellina, tenta furto di un’auto: bloccato da un libero dal servizio
Il militare ha bloccato il 59enne di Quarto, Luciano Proietti all’esterno della stazione metro di Napoi

E’ pomeriggio e ci troviamo a corso Vittorio Emanuele nei pressi della stazione ferroviaria “-Mergellina”. Un Carabiniere è libero da servizio e nota un uomo che con il tipico “spadino” sta tentando di forzare un’auto in sosta.

Il militare si qualifica e l’uomo lo colpisce due volte al volto per poi fuggire. Il Carabiniere non si arrende e con smartphone alla mano insegue il ladro e chiama il 112. La centrale operativa del comando provinciale “segue e traccia” l’inseguimento a piedi segnalando l’evento alle gazzelle in zona.

A via Giordano Bruno l’arresto: il carabiniere libero dal servizio, con un collega dei motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli intervenuto poco dopo, ferma l’uomo. Si tratta di Luciano Proietti, 59enne di Quarto già noto alle forze dell’ordine.

L’arrestato, dovrà rispondere di tentato furto e resistenza, è in attesa di giudizio. L’arnese per lo scasso è stato sequestrato.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2022 - 17:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, donna muore d’infarto al pronto soccorso del Cto e i parenti danneggiano la struttura

Napoli - Momenti di tensione ieri al pronto soccorso dell'ospedale di Cto. Una donna è… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 08:53

Gragnano, denuncia finto furto di pezzi della sua auto: nei guai 28enne e lo zio

Gragnano, la rinomata città della pasta, diventa teatro di un’insolita vicenda che ha visto protagonista… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 08:35

Formula 1, delusione Ferrari a Melbourne: doppietta McLaren, pole di Norris

Melbourne – La McLaren domina le qualifiche del Gran Premio d’Australia con una straordinaria doppietta… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 08:19

Napoli, bunker sotterraneo della camorra scoperto al rione Sanità

Napoli - Ancora una volta, il ventre di Napoli rivela i suoi segreti più oscuri.… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 07:53

Bagnoli, il bradisismo ridisegna il futuro: stop alle nuove abitazioni, spazio a sport e sicurezza

Napoli - Il fenomeno del bradisismo, tornato a farsi sentire con forza nell’area dei Campi… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 07:14

Oroscopo di oggi 15 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus particolare su amore, lavoro e salute,… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 06:47