Mergellina, tenta furto di un’auto: bloccato da un Carabiniere libero dal servizio
Il militare ha bloccato il 59enne di Quarto, Luciano Proietti all’esterno della stazione metro di Napoi Mergellina
E’ pomeriggio e ci troviamo a corso Vittorio Emanuele nei pressi della stazione ferroviaria “Napoli-Mergellina”. Un Carabiniere è libero da servizio e nota un uomo che con il tipico “spadino” sta tentando di forzare un’auto in sosta.
Il militare si qualifica e l’uomo lo colpisce due volte al volto per poi fuggire. Il Carabiniere non si arrende e con smartphone alla mano insegue il ladro e chiama il 112. La centrale operativa del comando provinciale “segue e traccia” l’inseguimento a piedi segnalando l’evento alle gazzelle in zona.
A via Giordano Bruno l’arresto: il carabiniere libero dal servizio, con un collega dei motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli intervenuto poco dopo, ferma l’uomo. Si tratta di Luciano Proietti, 59enne di Quarto già noto alle forze dell’ordine.
L’arrestato, dovrà rispondere di tentato furto e resistenza, è in attesa di giudizio. L’arnese per lo scasso è stato sequestrato.
Napoli - Momenti di tensione ieri al pronto soccorso dell'ospedale di Cto. Una donna è… Leggi tutto
Gragnano, la rinomata città della pasta, diventa teatro di un’insolita vicenda che ha visto protagonista… Leggi tutto
Melbourne – La McLaren domina le qualifiche del Gran Premio d’Australia con una straordinaria doppietta… Leggi tutto
Napoli - Ancora una volta, il ventre di Napoli rivela i suoi segreti più oscuri.… Leggi tutto
Napoli - Il fenomeno del bradisismo, tornato a farsi sentire con forza nell’area dei Campi… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus particolare su amore, lavoro e salute,… Leggi tutto