Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato a Papa Francesco gli auguri di compleanno nel giorno in cui il pontefice compie 86 anni.
Mattarella, gli auguri di compleanno a Papa Francesco
Indice Articolo
“Nella lieta ricorrenza del Suo genetliaco – scrive Mattarella in un messaggio – desidero rivolgerle, a nome degli italiani tutti e mio personale, i più sinceri e cordiali auguri di benessere personale e di lunga e proficua prosecuzione del suo alto magistero”.
“Con l’auspicio che l’ormai prossima ricorrenza del Natale possa ispirare in tutti azioni conseguenti con il valore universale della fratellanza, la prego di accogliere, Santità, oltre al mio personale saluto, i più fervidi e affettuosi auguri per il suo compleanno e per le imminenti festività”, conclude Mattarella.
Il Papa: “Come regalo di Natale vorrei la pace nel mondo”
“Cosa vorrei come regalo di Natale? La pace nel mondo – il messaggio di Papa Francesco in un’intervista alla spagnola ABC -. Quante guerre ci sono nel mondo! Quella in Ucraina ci tocca più da vicino, ma pensiamo anche al Myanmar, allo Yemen, alla Siria, dove si combatte da tredici anni”.
Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2022 - 12:24