Arte e Musei

Mann, il 21 dicembre apre la mostra sui Bizantini con oltre 400 reperti

Condivid

Mann, il 21 dicembre apre la mostra sui Bizantini con oltre 400 reperti. “L’allestimento, realizzato anche grazie al contributo della Regione Campania, ha previsto la collaborazione con il Ministero greco della Cultura.”

“La prossima settimana, prima delle festività natalizie, tante attività importanti saranno in programma al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Si partirà lunedì 19 dicembre (ore 17, sala conferenze) con la presentazione dell’ultimo volume della collana “Quaderni del MANN”: la pubblicazione è dedicata ai progetti di valorizzazione del quartiere della cultura e della Galleria Principe di Napoli”, rende noto il Mann.

“C’è attesa per mercoledì 21 dicembre (conferenza stampa ore 11.30, Auditorium), quando sarà in calendario l’apertura della grande mostra sui Bizantini che, tra Atrio e Salone della Meridiana, presenterà al pubblico oltre quattrocento reperti per raccontare le fasi storiche successive all’Impero Romano d’Occidente. L’allestimento, realizzato anche grazie al contributo della Regione Campania, ha previsto la collaborazione con il Ministero greco della Cultura. Nel pomeriggio di mercoledì prossimo (ore 16, Auditorium), conferenza di presentazione degli scacchi del MANN: a seguire, in Atrio, prove pratiche di gioco con esperti, campioni e visitatori. Venerdì 23 dicembre (ore 11) riaprirà il Giardino della Vanella, terzo cuore verde dell’Archeologico: giornalisti interessati e pubblico potranno visitare il nuovo allestimento con il Direttore Paolo Giulierini e i curatori del progetto”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2022 - 12:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49