Manfredi: “Spero in risorse per linea 10 metro Napoli“. Il sindaco di napoli critica la manovra economica del Governo Meloni.
“Purtroppo il fondo che c’era non e’ stato destinato a Napoli e neanche a Milano”.
Lo ha detto il sindaco Gaetano Manfredi in riferimento ai 700 milioni che il comune di Napoli avrebbe dovuto ricevere dal governo per la nuova linea 10 della metropolitana.
“Noi abbiamo già ricevuto 1 miliardo e duecento milioni ma questi 700 milioni servono per completare la linea che per noi rappresenta un fondamentale collegamento tra Napoli e la tav di Afragola. L’impegno era per questa finanziaria – ha sottolineato – e ci auguriamo si possa presto recuperare. In ogni caso – ha rassicurato – non si blocca niente, abbiamo le coperture sufficienti per far partire gara e lavori”.
Il sindaco ha poi chiarito che “ci sarà un lieve aumento delle imposte locali per i napoletani legato agli impegni presi dal comune con il patto per Napoli”. Secondo il primo cittadino si tratterebbe solo dello 0,1% in più.
“Se la matematica non è un’opinione – ha spiegato – l’incremento sarà tra i 15 e i 30 euro in più all’anno per famiglia. Si tratta di un piccolo aggravio in cambio del quale abbiamo ricevuto 1 miliardo e 300 milioni ed ora il comune non è in dissesto”.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto