A San Gregorio Armeno, la strada dei presepi a Napoli, sono state accese le luminarie natalizie. I tantissimi turisti che già affollano le strade del Centro storico della città si potranno così godere le giornate di festa vivendo a pieno l’atmosfera del Natale.
Punti Chiave Articolo
“L’obiettivo era avere un Ponte dell’Immacolata con le luci di Natale accese – dice Maria Caniglia, presidente della IV Municipalità – ed è stato pienamente centrato. E’ stata una corsa contro il tempo ma non volevamo deludere i cittadini, gli esercenti e i turisti che meritano un Centro storico all’altezza della sua fama mondiale”.
Caniglia sottolinea che le luci in via San Gregorio Armeno sono “solo il primo passo. A breve tutti gli allestimenti della IV Municipalità brilleranno in attesa del Natale. Un risultato possibile grazie all’assessore al turismo, Teresa Armato, e al sindaco, Gaetano Manfredi, che hanno deciso di puntare sulle Municipalitá”.
E dopo l’accensione delle luci, la presidente del parlamentino si pone, insieme agli artigiani, altri due obiettivi: far diventare il presepe patrimonio immateriale dell’Unesco e fondare una Scuola di formazione dell’arte presepiale.
“Non si tratta di propaganda – afferma Caniglia – ma del giusto riconoscimento a un’eccellenza che rappresenta una tradizione napoletana riconosciuta e apprezzata a livello mondiale”.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto