Ultime Notizie

Fingendosi ambulanti rapinano anziano a Livorno: arrestati due napoletani

Condivid

Fingendosi venditori ambulanti di frutta e verdura avrebbero rapinato in strada a Livorno un anziano lo scorso 10 ottobre.

Due uomini di origini napoeltane di 30 e 28 anni, gravemente indiziati della rapina, sono stati arrestati dai carabinieri di Livorno in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I finti venditori ambulanti avrebbero adescato un 83enne, che stava rincasando con la scusa di vendergli una cassetta di frutta per 10 euro.

Avrebbero fatto in modo che l’anziano prendesse il portafogli, contenente 500 euro, per pagarli, e a quel punto glielo avrebbero strappato dalle mani scappando poi a bordo di un furgone.

La vittima, però, non si è data per vinta, ha cercato di reagire salendo anche lui sul furgone e tentando di prendere le chiavi dal quadro, ma i due avrebbero reagito violentemente spingendolo fuori dal mezzo già in corsa, e facendolo così rovinare in terra

. Non gravi per fortuna le conseguenze, l’anziano è stato subito soccorso da alcuni passanti e portato in pronto soccorso dove è stato dimesso con sette giorni di prognosi. L’indagine dei carabinieri, partita immediatamente, ha permesso grazie all’analisi delle telecamere della zona e alle particolareggiate testimonianze di chi aveva assistito all’accaduto, di identificare il furgone e seguire il suo percorso.

Sono così stati individuati i due responsabili che sono stati raggiunti e arrestati, uno a Follonica , in provincia di Grosseto e uno a Caivano in provincia di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2022 - 14:45

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03