Dal mese di marzo 2023 il Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) chiuderà per qualche mese perché la struttura sarà oggetto di un intervento di restauro e di riqualificazione. Lo ha annunciato il sindaco, Gaetano Manfredi, in occasione della presentazione della guida ‘Maxima’ realizzata da Repubblica.
”Il Pan è un luogo molto bello e in cui crediamo molto – ha detto il sindaco – perché rappresenta una vetrina della città e vogliamo che la sua potenzialità culturale aumenti e dunque il prossimo anno inizieremo un grande intervento di restauro e riqualificazione che questo luogo aspettava da 20 anni”.
L’investimento per la ristrutturazione del Pan ammonta a circa 800mila euro. Grazie alla ristrutturazione – ha spiegato Manfredi – il Pan potrà ospitare eventi ”di livello ancora maggiore perché i grandi eventi hanno bisogno di location adeguate. Bisogna essere europei non solo nella storia ma nei fatti e dunque al termine dei lavori avremo un nuovo Pan con una grande programmazione a disposizione di turisti e napoletani”.
Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2022 - 19:00