I bambini a lezione di valori dalla Juventus. “Ma quali valori?”, si chiede il presidente della commissione cultura e sport della Camera Federico Mollicone. ‘Fair people – Un progetto che premia il rispetto’, è l’iniziativa messa in campo dal club bianconero, dedicata alle scuole primarie d’Italia.
Dal 7 novembre 2022 al 30 aprile 2023 insegnanti e studenti possono giocare a “5 sfide” ispirate ai 5 valori guida, tutti legati al rispetto dell’altro.
Si tratta di un progetto senza dubbio lodevole, se non fosse che le cronache societarie (e giudiziarie) possono far sorgere il dubbio: ma il club travolto dall’inchiesta sui bilanci
(con la richiesta di 13 rinvii a giudizio) può insegnare i valori dello sport ai bambini?A chiederselo è il presidente della commissione Cultura e Sport alla Camera, Federico Mollicone, interpellato sul punto dall’agenzia DIRE. Secondo il deputato Fdi, si tratta di “un progetto giusto. Bisogna vedere però se anche i valori lo sono”. Dalle intercettazioni emergono particolari inquietanti.
“Da garantisti – spiega Mollicone – aspettiamo l’esito delle indagini. Certo lascia perplessi che il più grande club italiano possa essere coinvolto in una vicenda di questo tipo. Questo caso però è indicatore della necessità di uno sport ispirato a più trasparenza e sottoposto a maggiore vigilanza”.
Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto
Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto
Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto