Ivan Orfei azzannato da una tigre, gravi le condizioni.
Durante un numero il domatore Ivan Orfei è stato azzannato alla gamba e al collo da una tigre, le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.
Momenti di terrore ieri a Lecce durante un numero del domatore Ivan Orfei al circo “Amedeo Orfei”.
Il 31enne è stato aggredito da una tigre, azzannato ad una gamba e al collo. Il ragazzo è stato subito portato d’urgenza all’ospedale in gravi condizioni, Ad assistere c’erano numerose famiglie con bambini e l’intero spettacolo è stato immediatamente interrotto.
È successo tutto in pochi istanti, lasciando il pubblico sotto shock. A quanto riportano le testimonianze dei presenti, all’interno della gabbia erano presenti due tigri, già particolarmente agitate e che non rispondevano ai comandi.
Mentre Orfei era impegnato con una delle due, l’altro esemplare ha camminato fino a dietro le sue spalle, per poi attaccarlo ad una gamba. Nel tendone si è subito scatenato il panico, ma grazie all’intervento del personale sono riusciti ad allontanare l’animale permettendo al domatore di scappare.
Subito trasportato in ospedale, con ferite molto importanti a gambe e collo. Il domatore è stato curato dai medici all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Sulla vicenda saranno portare avanti delle indagini per fare chiarezza sulle dinamiche. La tigre è stata isolata, su questo aspetto della vicenda sono al lavoro i carabinieri forestali del Cites.
“Il nostro è un mondo fatto di grande amore per gli animali, così come lo stesso Ivan dimostra al pubblico nei suoi spettacoli. Le tigri sono animali affascinanti e saperle addomesticare e instaurare un rapporto di fiducia con l’uomo è un’arte che da centinaia di anni avviene non solo nel mondo del Circo. L’incidente però può capitare e il coraggio dimostrato da chi come lui svolge questo mestiere è encomiabile”.
È quanto si legge nel post pubblicato sui social dalla direzione del Marina Orfei Circus dopo quanto accaduto a Surbo (Lecce) dove, nel corso dello spettacolo, il domatore Ivan Orfei è stato azzannato da una delle sue tigri. L’uomo, subito soccorso, ha riportato ferita a una gamba, a un braccio e al collo e ora è ricoverato nell’ospedale Fazzi di Lecce.
“Ivan, addestratore professionista di grande bravura, è stato colpito da una tigre durante lo spettacolo e ha subito ferite per fortuna lievi e le sue condizioni non destano preoccupazione”, continua il post con cui la direzione che augura alla vittima “un ritorno al più presto in pista, al fianco della sua famiglia e dei suoi amici animali”.
Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2022 - 16:50