Questa mattina alle 10 e’ franato un costone che ha ostruito la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano d’Ischia.
Punti Chiave Articolo
Lo smottamento ha interessato diversi metri cubi di terriccio e massi: le autorita’ hanno pertanto sospeso in via precauzionale il transito lungo la strada e sono in corso le verifiche sulla staticita’ dell’intero costone su cui non insistono abitazioni.
Nelle prossime ore si sapra’ se e quando la strada potra’ essere riaperta e consentire percio’ agli abitanti della zona dei Maronti di poter circolare liberamente.
Nel frattempo l’allerta meteo con criticità gialla in vigore da ieri alle 16 per Ischia e altre zone della fascia costiera partenopea è prorogata fino alle 16 di domenica. Lo ha reso noto il direttore della protezione civile campana, Italo Giulivo.
Il commissario Legnini, le scuole primarie potrebbero riaprire lunedì
“Le scuole primarie potrebbero riaprire lunedi’ 5 dicembre, mentre per le scuole di grado superiore mercoledì”. Lo ha annunciato Giovanni Legnini, commissario per l’alluvione di Ischia. Sono 12 gli sfollati del territorio del comune di Lacco Ameno. Lo ha riferito il sindaco del comune ischitano. sono in corso accertamenti per verificare se siano necessarie ulteriori ordinanze di sgombero.
Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2022 - 12:02