Forio: Servizio di antisciacallaggio sull’isola: 53enne arrestato e fermato dai Carabinieri
Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri per prevenire e reprimere il fenomeno dello sciacallaggio sull’isola di Ischia.
A Forio i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per furto e fermato per ricettazione Angelo Calise 53enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. A segnalare al 112 l’uomo all’interno di un cortile condominiale un passante.
Sul posto interviene la pattuglia dei Carabinieri che ferma l’uomo trovato in possesso di 1 forcone, 2 rastrelli, 1 forbice da giardinaggio e 1 tanica in plastica.
Calise è stato sottoposto fermo per ricettazione perché gravemente indiziato di aver rubato altro materiale. A casa del 53enne, infatti, sono state rinvenute e sequestrate 8 pale da scavo e 1 carriola a mano.
Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per verificare se questi attrezzi siano stati rubati a qualche associazione di volontariato impegnate nei soccorsi dopo la frana di Casamicciola. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.
Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2022 - 12:20