Massimiliano Nerozzi, giornalista del Corriere della Sera, ha parlato dell’inchiesta che coinvolge la Juventus ai microfoni di Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma.
Punti Chiave Articolo
“Le intercettazioni ci sono per una serie di cose – ha detto Nerozzi -. In questo caso, anche se non è possibile dare valutazioni ai giocatori, danno un’interpretazione dei fatti. È stato chiesto il processo per i vertici della Juventus. I reati contestati sono seri perché la Juve è una società quotata in borsa“.
“Cosa rischia la Juve? Immagino che le discussioni possano interessare la manovra stipendi, perché in quel caso la Juve ha fatto operazioni non corrette a bilancio – spiega ancora il giornalista -. Sono stipendi che non sono stati contabilizzati e quindi si tratta di falso in bilancio“.
“Il 27 dicembre l’assemblea dovrà approvare il bilancio e vedremo se saranno modificati gli importi – prosegue -. Ci sono dei giocatori che risulta non siano mai stati pagati. Falsificare i dati contabili vorrebbe dire avere effetti sull’iscrizione al campionato”.
Sulla dirigenza attuale, Nerozzi ha aggiunto: “Il presidente Ferrero una delle prime telefonate la farebbe a Del Piero, poi bisogna vedere lui cosa vuole fare, è comunque un ruolo impegnativo. Una figura come l’ex capitano avvicinerebbe i tifosi alla società in un momento di difficoltà”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto