Libri

‘Il proiettile fantasma’, il nuovo thriller del pm Massimiliano Rossi

Condivid

‘Il proiettile fantasma’, il nuovo thriller del pm Massimiliano Rossi (Ciesse Edizioni, pp. 308, 18 euro). Il protagonista è ancora l’avvocato di Bologna Guido Manfredi, che riceve l’incarico di difendere una donna, Eva Norton dall’accusa di omicidio del proprio convivente, Leonardo Paci, ricco industriale.

La vicenda giudiziaria e umana del secondo romanzo di Massimiliano Rossi si articola tra Follonica, Scarlino e Grosseto, luoghi dove il protagonista è nato e ha vissuto prima di trasferirsi a Bologna per l’università.

Il legal thriller ‘Il proiettile fantasma’, edito da Ciesse Edizioni, è opera di fantasia, ma trae spunto da esperienze professionali e umane vissute dall’autore, magistrato che nel corso della sua esperienza professionale ha operato in varie sedi giudiziarie, tra cui appunto anche Grosseto. Rossi, 58 anni, nato a Caserta, è magistrato dal 1991. Il suo primo incarico è stato pretore a Verona; poi nel 2010 il rientro a Bologna, città dove si è laureato, come pubblico ministero per circa sei anni.

Dopo un periodo alla Procura Generale di Catania, con la disponibilità per un incarico in una sede ‘disagiata’, è rientrato a Bologna dove, da circa un anno, svolge le funzioni di sostituto procuratore generale. Ha già pubblicato con Ciesse Edizioni ‘È solo questione di tempo’, che ha avuto la menzione speciale del premio letterario Franco Fedeli.

In un processo in cui tutte le prove indicano la sua cliente come responsabile di un omicidio l’avvocato Manfredi si trova a dover affrontare il peggior incubo per un avvocato difensore, in un gioco torbido in cui niente è quello che sembra, il pericolo è dietro ogni angolo e la verità si nasconde nei dettagli.

Il libro è in prevendita (e in offerta) sul sito della casa editrice (Ciesse Edizioni) per dicembre. Da gennaio è acquistabile in libreria e sulle piattaforme online.


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2022 - 13:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26