#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 11:44
10.9 C
Napoli
Qualiano: i Carabinieri incontrano gli studenti per promuovere la cultura...
Giuseppe Tantillo presenta “Bianco” al Nest il 5 e 6...
Sagoma – Monologo per luce sola, per e con Nando...
Capaccio, 15enne trovato in strada con una ferita alla testa:...
Napoli, si schianta con la moto contro un’auto: muore il...
Napoli, arrestato rapinatore di coppiette: è stato riconosciuto dalle vittime
Mondragone, trovato con oltre 500 dosi di stupefacenti: arrestato 27enne
Castellammare, minaccia di sparare a un avvocato accorso in aiuto...
Che tempo fa ? Meteo Napoli e Campania previsioni 1...
MeteoMar Napoli e Campania, bollettino del mare 1 Aprile Marzo...
Napoli: problemi tecnici, chiusa tratta Linea 6 metropolitana
Traffico internazionale di droga: 45 arresti. Coinvolta una ditta di...
Sorrento, 6 giovani destinatari di Daspo urbano dopo il pestaggio...
Camorra, il clan Troncone aveva picchiato e minacciato i commercianti...
Messina, fermato nella notte il presunto assassino di Sara Campanella:...
Napoli, protesta dei lavoratori della vigilanza privata al Frullone
Ercolano, il gruppo Papillo-Bifolco aveva anche una raffineria di cocaina...
Rita De Crescenzo è la nuova arma segreta del M5S
Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte al largo del Gargano
Oroscopo del 1° aprile 2025 segno per segno
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...

Il Natale dei Popoli, spettacolo realizzato nell’ambito del progetto ‘INSIEME: Interpretiamo la Natalità’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il Natale dei Popoli”

PUBBLICITA

Spettacolo realizzato nell’ambito del progetto “INSIEME: Interpretiamo la Natalità, Spettacolo Inclusivo di Espressione di Musica Etnica”

Martedì 20 dicembre, ore 20.30

Teatro Stabile Galleria Toledo

“INSIEME: Interpretiamo la Natalità, Spettacolo Inclusivo di Espressione di Musica Etnica”, è un progetto di integrazione e scambio interculturale ideato dall’associazione Le Kassandre, che opera da anni nel territorio di Ponticelli per il contrasto alla violenza di genere. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Altri Natali”.

Per vivere un Natale diverso, inteso come nascita collettiva, origine dei popoli, Le Kassandre, con la direzione di Elisabetta Riccardi, hanno affrontato una nuova sfida: proporre laboratori esperienziali gratuiti di canto e danza che vedessero la partecipazione attiva di donne italiane e straniere, abitanti della città. All’appello hanno risposto molte donne migranti afferenti a diverse realtà associative come Cidis, Scugnizzo Liberato, Bellaruss, LESS, la Bottega di Amma, insieme alle donne sopravvissute alla violenza di genere, utenti delle Kassandre, e a tante donne desiderose di mettersi in gioco. I laboratori che si stanno svolgendo dal 12 al 19 dicembre negli storici spazi di Auditorium Novecento Napoli sono: coro multietnico, condotto dai musicisti di Bagarija Orkestar e danza e coreografia, condotto dalla psicologa e arteterapeuta, Diana Magri; ad essi si affiancano i focus group, condotti dalle psicologhe dell’associazione Le Kassandre.

Le diverse esperienze delle donne coinvolte nei laboratori si coniugheranno ne “Il Natale dei Popoli” uno spettacolo multiforme e multicolore all’incrocio tra tradizione e contaminazioni musicali che vedrà protagoniste italiane, russe, ucraine, nigeriane, peruviane, srilankesi, burkinabè, ivoriane, con la danza e le coreografie di Diana Magri e le sonorità “balcanico napulegne” di Bagarija Orkestar (Sergio ‘Peone’ Dileo – Sax, Clarinetto, Ciro Riccardi – Tromba, Marcello Squillante – Fisarmonica, Voce, Joe Zerbib – Trombone, Antonio ‘Gomez’ Caddeo – Susafono, Antonino Anastasia – Darbuka, Cristiano Della Monica – Tapan). Le riprese e il video dello spettacolo saranno a cura di Sabrina Cirillo.

L’evento, che donerà al pubblico la possibilità di partecipare emotivamente ad uno spazio di inclusione e trasformazione culturale, si terrà il 20 dicembre alle 20.30 nel Teatro Stabile Galleria Toledo con ingresso gratuito. Per prenotarsi è possibile inviare una e-mail all’indirizzo infolekassandre@gmail.com.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2022 - 13:39

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento