Cronaca di Napoli

Giugliano, incendio al sesto piano: carabinieri salvano donna

Condivid

Siamo a Giugliano e sono da poco passate le 20 quando la centrale operativa dei Carabinieri della locale compagnia segnala alla gazzella della sezione radiomobile e alla pattuglia della locale stazione un incendio a via Bosco a Casacelle 25.

Pochi minuti e i carabinieri raggiungono il palazzo. Il fumo nero avvolge il sesto e ultimo piano dell’edificio; i vigili del fuoco e il personale del 118 stanno arrivando ma non c’è tempo da perdere perché delle vite sono in pericolo.

I militari fanno evacuare l’intero edificio ma al sesto piano il fumo aumenta e all’interno di quell’appartamento c’è una donna. La signora 59enne ha difficoltà di deambulazione, è su una sedia a rotelle e non è uscita dall’abitazione mentre suo marito era andato a fare la spesa.

La coltre del fumo è troppo densa e i Carabinieri non riescono a raggiungere a piedi il sesto piano. Si decide allora di entrare nell’appartamento “sfruttando” il balcone al quinto piano del palazzo adiacente.

I carabinieri – scavalcando – sono ora al quinto piano dell’edificio dove abita la 59enne e salire i gradini che portano al sesto piano è possibile. Con non poche difficoltà si entra nell’appartamento e la donna ha quasi perso i sensi quando i Carabinieri la prendono di peso ed effettuano il percorso inverso.

Durante il salvataggio uno dei militari della sezione radiomobile è rimasto intossicato dai fumi e portato nell’ospedale San Giuliano ma fortunatamente è già stato dimesso con una prognosi di 4 giorni per “intossicazione da Co2”.

La signora sta bene mentre per l’incendio sono in corso indagini.
Dai primi accertamenti, infatti, sembrerebbe che le fiamme siano partite dal vano ascensore che non era funzionante. Il fuoco si è propagato dal basso e ha trovato sfogo all’ultimo piano. Sembrerebbero esserci pochi dubbi sulla natura dolosa dell’evento e i Carabinieri con i Vigili del fuoco che hanno domato le fiamme stanno approfondendo la situazione.
Indagini e accertamenti che verranno effettuati con la serenità, però, di aver salvato una vita.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2022 - 10:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Follia a Pianura, lite per un parcheggio finisce in tragedia: uomo colpito con un martello

Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:34

Attentato dinamitardo a Santa Maria la Carità: passante salvo per miracolo

Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:20

Acerra, Immacolata D’Anna uccisa dal compagno nell’incendio della casa

Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:56

Omicidio Tramontano, la difesa di Impagnatiello fa appello per evitare l’ergastolo

Milano– La difesa di Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo in primo grado per il femminicidio di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:41

Omicidio Ilaria: Mark Samson prepara una lettera di scuse dal carcere

Roma – Potrebbero emergere nuovi elementi determinanti dalla perizia informatica disposta dalla Procura di Roma… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:56

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:39