Geolier, nel nuovo album collaborazioni con Sfera, Guè e Paky. ‘Il coraggio dei bambini’ in uscita il 6 gennaio.
Sfera Ebbasta, Guè, Shiva, Lele Blade, Paky: sono le collaborazioni presenti nel nuovo album di Geolieri, Il coraggio dei bambini’ (Columbia Records/Sony Music Italy), in uscita venerdì 6 gennaio.
Li ha svelati lo stesso artista, pubblicando un freestyle registrato sui tetti di New York. Si aggiungono ai già annunciati Lazza, Takagi & Ketra, tutti amici e colleghi che Geolier ha voluto nel suo progetto, a testimonianza di una forte stima reciproca.
‘Il coraggio dei bambini’ non è solo il titolo del secondo progetto discografico di Geolier, ma è anche il modo in cui ha vissuto quello che la vita gli ha messo davanti in questi anni, affrontando tutto come solo i bambini sanno fare: sono senza filtri, hanno paura delle cose, ma ci provano sempre lo stesso a ottenerle.
Per il rapper il coraggio dei bambini, la verità stampata sulle loro facce, è un’immagine universale che non ha confini: da Napoli a New York. Con ‘Chiagne’ – già certificato disco d’oro – e il nuovo singolo ‘Money’, Geolier ha già mostrato i diversi volti che avrà il suo prossimo album, con beat che guardano oltreoceano.
Nelle sonorità così come nei temi, l’artista mostra come si possa essere estremamente contemporanei, figli del proprio tempo, ma con un’attitudine old-school, attraverso racconti di vita, della strada e delle sue verità.
Annunciando l’arrivo del videoclip di ‘Money’, il rapper aveva commentato sui suoi social: “Nel mio video vedete i bambini del mio quartiere, i loro sorrisi, le loro speranze: loro sono la mia faccia, loro rappresentano la forza, le paure di non farcela ed il coraggio di vincere”.
Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2022 - 11:05