E’ stata causata dalla rottura di una condotta idrica la frana verificatasi stamattina lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano d’Ischia.
Lo hanno accertato i tecnici comunali giunti sul posto: un tratto di tubazione molto vecchio e di grosse dimensioni ha ceduto di colpo provocando uno smottamento verso la sede stradale. Attualmente la strada per i Maronti resta chiusa mentre i tecnici della società idrica isolana Evi lavorano per ripristinare quanto prima la fornitura dell’acqua agli abitanti a valle del guasto.
Alcune auto che stavano trascorrendo la strada si sono fermate in tempo. Una nuova tragedia evitata solo per caso.
“Una nuova frana si è registrata sull’isola d’Ischia, questa volta ai Maronti. In un video che abbiamo ricevuto si vede la colata di fango e terreno che si è abbattuta sulla carreggiata proprio lungo la serie di curve dei Maronti. Come comunicato da Barano Notizie, secondo i primi testimoni l’evento franoso è stato anticipato da una copiosa cascata d’acqua che poi ha tirato giù il terreno.
Per fortuna non sembrano esserci persone coinvolte e non risultano per ora automobili colpite dallo smottamento. Questo episodio testimonia, purtroppo, come resti ancora critica la situazione in diversi punti dell’isola che meritano un attento monitoraggio h24”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che è stato presente negli ultimi giorni a Ischia.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto