Cronaca di Napoli

Frana Casamicciola, ritrovata la mamma dei fratellini

Condivid

E’ stato trovato in via Santa barbara a Casamicciola Terme il corpo di Valentina Castagna, mamma dei tre fratellini i cui corpi sono stati ritrovati nei giorni scorsi e moglie del tassista Gianluca Monti ritrovato stamane.

I corpi ritrovati sono a questo punto 11 e quindi manca all’appello solo la 31enne Maria Teresa Arcamone.

In mattinata erano stati ritrovati ed identificati i corpi di Gianluca Monti e Salvatore Impagliazzo. Il primo è il padre dei tre fratellini ritrovati nei giorni scorsi, Impagliazzo è il compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della frana che intorno alle cinque del mattino dello scorso 26 novembre ha colpito il comune ischitano.

Uno dei due cadaveri, informano in un tweet i vigili del fuoco, è stato ritrovato sulla via Celario e l’altro più a valle lungo la via Santa Barbara. Le ricerche si vanno intensificando anche perché da domani sulla Campania è previsto un peggioramento del meteo.

Il nuovo commissario per l’emergenza sull’isola di Ischia, Giovanni Legnini, in un lungo post sui social ringrazia le istituzioni per la fiducia spiegando: “è un impegno gravoso che mi accingo ad affrontare con il massimo impegno e dedizione, consapevole delle urgenze da affrontare ma potendo contare da subito sulle donne e gli uomini dello Stato e del volontariato che dalle prime ore stanno operando con sacrificio e dedizione sui luoghi del disastro.

Non c’è tempo da perdere e già oggi incontrerò a Napoli il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il Prefetto Claudio Palomba poi, a Ischia, i sindaci e la commissaria prefettizia dei comuni colpiti per concordare e definire le azioni necessarie ed i primi provvedimenti. Sono certo di poter contare sulle competenze ella Struttura per la ricostruzione post sisma 2017 nell’isola, e nel contempo assicuro che proseguiranno tutte le attività che fanno capo alla Struttura Commissariale per portare avanti il complesso lavoro legato alla ricostruzione post sisma 2016 in Centro Italia“.

Legnini era stato nominato ieri sera dal Dipartimento del ministro Nello Musumeci, d’intesa con la Regione Campania.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2022 - 15:47

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49