#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Febbraio 2025 - 08:51
8.9 C
Napoli

Forio, si installano lunminarie natalizie mentre l’impianto della pubblica illuminazione è obsoleto e fatiscente

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Forio, si installano lunminarie natalizie mentre l’impianto della pubblica illuminazione è obsoleto e fatiscente. Corsa contro il tempo da parte dell’amministrazione comunale di Forio

PUBBLICITA

Nel Comune di Forio, ormai a ridosso del Natale, in atmosfera di lutto e di tristezza collettiva per la tragica alluvione di Casamicciola, in fretta e furia si stanno montando le luminarie natalizie.

Le palme che sul lungomare fanno da spartitraffico, sono state rivestite a festa da scintillanti lucine, mentre sul piazzale Cristoforo Colombo, campeggia un grosso albero di Natale. Altre luci sono state piazzate lungo il Corso Francesco Regine e in piazza San Gaetano.

Quello che rende politicamente ridicola la corsa contro il tempo intrapresa dall’amministrazione comunale per giungere ad installare le luci natalizie entro l’antivigilia di Natale, è il fatto che in questi giorni a fronte di luminarie natalizie sfavillanti e luccicanti, in tutto il territorio di Forio l’impianto della pubblica illuminazione, utile anche e soprattutto a garantire sicurezza sulle nostre strade a pedoni e automobilisti, risulta essere obsoleto e fatiscente: assurdo!

Pali della luce malfunzionanti, con lampadine fulminate oppure ormai inutilizzabili perché spezzati e mai sostituiti. Come in via Gaetano Morgera, oppure in via Piellero dove ormai da anni un palo della luce tranciato dal vento è stato appeso con dei cavi e ora penzola nel vuoto in una proprietà privata e non si è provveduto a sostituirlo neppure dopo la nostra segnalazione pubblica e il nostro servizio giornalistico di denuncia risalente a circa due mesi fa.

E così in molte zone del paese di sera regna il buio pesto con tutti i rischi ed i pericoli che questo comporta per pedoni, automobilisti e scooteristi già costretti a fare i conti con un vergognoso e pauroso dissesto stradale pericolosissimo soprattutto nel tratto di strada che porta alla Frazione di Panza.

Intanto altre luminarie devono essere ancora collocate. Ce la faranno i nostri “eroi” dell’amministrazione comunale a portare a compimento con successo questa corsa contro il tempo e a montare tutto entro l’antivigilia di Natale al cui arrivo ormai mancano solo 24 ore? Staremo a vedere. Una cosa è certa, però.

Mentre l’Amministrazione del sindaco Francesco Del Deo provvede anche quest’anno ad illuminare il paese a festa, da dieci anni a questa parte l’impianto della pubblica illuminazione continua ad essere carente, obsoleto e malfunzionante con varie zone del paese tenute nel buio più totale: che vergogna!!!

Gennaro Savio


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2022 - 12:00


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 09/02/2025 08:51

Categoria: Attualità, Cronaca, Cronaca Giudiziaria, Italia, Ultime Notizie

I Carabinieri di Reggio Emilia hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 53enne, condannato per i reati...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 08:42

Categoria: Italia, Attualità, Avellino e Provincia, Cronaca Avellino, Ultime Notizie

Roccaraso – Un turista 48enne di Avellino è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in un ristorante...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 07:45

Categoria: Attualità, Cronaca di Napoli, Flash News, Primo Piano, Ultime Notizie

Napoli - Il fenomeno social Rita De Crescenzo, diventata addirittura famosa sui quotidiani internazionali si è raccontata anche al settimanale...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 07:22

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie

Napoli – Un altro duro colpo è stato inferto alla piazza di spaccio più moderna e organizzata di Napoli, nota...

Continua a leggere
Oroscopo di oggi 9 febbraio 2025

Pubblicato il: 09/02/2025 06:56

Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie

Oggi, domenica 9 febbraio 2025, le influenze astrali promettono una giornata ricca di emozioni e cambiamenti per tutti i segni...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento