E’ ‘Filumena Marturano’, il film tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo, con la regia di Francesco Amato, a vincere la gara degli ascolti nel prime time di ieri con 3.467.000 spettatori su Rai1 e uno share del 21.1%.
Un grande successo di pubblico con gli ascolti che hanno quasi doppiato il film in onda su Canale 5. In pratica tanta gente ieri sera davanti alla tv ad apprezzare la nuova trasposizione televisiva di uno dei tanti capolavori di Eduardo De Filippo.
Il film tv “Filumena Marturano”, tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo, per la regia di Francesco Amato con interpreti Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, è andato in onda ieri sera alle 21.20 su Rai 1. Gli altri attori: Nunzia Schiano, Marcello Romolo, Francesco Russo, Giovanni Scotti, Massimiliano Caiazzo.
Una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction. Filumena Marturano è una donna con un passato da prostituta. Convive da anni con Domenico Soriano, un ricco pasticciere. È lei a governare i suoi affari e l’amministrazione della casa, mentre l’uomo continua a fare la bella vita illudendosi di essere ancora giovane. Per costringerlo a sposarla, Filumena si finge in punto di morte, ma appena dopo la celebrazione del matrimonio,
Domenico scopre l’inganno e chiede l’annullamento. Solo allora la donna gli rivela che uno dei suoi tre figli, cresciuti in segreto, è in realtà suo. Le certezze dell’uomo vacillano e il desiderio di scoprire quale dei ragazzi è sangue del suo sangue inizia a consumarlo. Per Filumena, però, “‘e figli so’ ffigli. E so’ tutti eguali”.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto