Italia

Fallisce il Tour Operator Romano P&R Eventi e Vacanze SRL

Condivid

All’esito di una lunga procedura di amministrazione giudiziaria che ha evidenziato una serie di gravi irregolarità nella pregressa gestione della società, è apparsa una voragine nei conti che ha reso inevitabile l’apertura del procedimento di liquidazione giudiziaria, la procedura che nel nuovo ordinamento giuridico sostituisce il fallimento.

Nei guai il patron della società Giuseppe Gambardella per una serie di addebiti e annose responsabilità che avrebbero causato il dissesto societario, ipotesi di reato per le quali risulta già denunciato alla Procura della Repubblica di Roma.

Il Tribunale di Roma con la Sentenza numero 674/22 del 19 dicembre 2022 ha infatti certificato la fine della società P&R Eventi e Vacanze SRL, storica detentrice del marchio «Speed Vacanze».

All’esito di una lunga procedura di amministrazione giudiziaria che ha evidenziato una serie di gravi irregolarità nella pregressa gestione della società, è apparsa una voragine nei conti che ha reso inevitabile l’apertura del procedimento di liquidazione giudiziaria, la procedura che nel nuovo ordinamento giuridico sostituisce il fallimento.

A fare emergere la scottante vicenda è stato l’ex socio minoritario nonché prima vittima degli abusi spregiudicati dell’amministratore della società che gestiva i viaggi a marchio «Speed Vacanze».

Attraverso mirate iniziative giudiziarie, con il patrocinio dello Studio Legale De Medici-La Barbera, il socio —ribelle al malaffare al quale ha dovuto assistere— ha ottenuto finalmente l’estromissione dal mercato di un operatore ormai solamene nocivo.

«Per il bene di tutti gli operatori turistici era ed è necessario spazzare via le poche mele marce sopravvissute al Covid-19 che possono inquinare un mercato in netta ripresa ma che ha bisogno di acque limpide e sicure. Solo gli operatori corretti ed affidabili dovrebbero avere diritto di cittadinanza nel tessuto vitale del Paese» commenta l’ex socio minoritario di P&R Eventi e Vacanze SRL.

A rischio di sparire definitivamente è anche lo stesso marchio «Speed Vacanze», che risulta oggetto di un pesante ulteriore contenzioso con richiesta di sequestro giudiziario per abusi e distrazioni spregiudicate.

La Giustizia certamente farà il suo corso, sperando che anche i provvedimenti a tutela della collettività e contro i “pirati delle vacanze” possano definirsi «Speed», veloci insomma.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2022 - 20:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44