Cronaca di Napoli

Ercolano, ritrovato messale rubato il giorno prima

Condivid

Siamo a Ercolano e la sera del primo dicembre ignoti hanno rubato nella chiesa “Santissimo Rosario”. Bottino un messale custodito nei locali interni del sacro edificio.

Partono le ricerche dei Carabinieri della locale Tenenza e le indagini iniziano proprio nei pressi della Chiesa in Corso Italia di Ercolano con controlli a veicoli e persone. E’ la mattina del giorno dopo il furto quando, tra i vari accertamenti dei militari, un uomo si rifiuta di fornire i propri documenti. Si tratta del 45enne Domenico Fiore ed è già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri approfondiscono il controllo e l’uomo viene perquisito. Nello zaino un messale. Il 45enne minaccia e spinge i Carabinieri che con non poche difficoltà riescono a portarlo in caserma.

Dagli accertamenti il messale trovato addosso all’uomo è proprio quello rubato.
L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il libro liturgico è stato restituito al parroco Don Marco Ricci, amministratore della Chiesa “Santissimo Rosario”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2022 - 10:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Renzo Arbore: canzone napoletana merita riconoscimento Unesco

Renzo Arbore, icona della musica italiana, sta scatenando un putiferio per far riconoscere la canzone… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:14

Alessandro Siani torna a teatro con Fake News

Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:00

Castellammare di Stabia, Alessandro Cecchi Paone a dialogo con Nicola Ruocco

Castellammare di Stabia è esplosa in un turbine di cultura e controversie con l'ultimo appuntamento… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:37

Lesione distrattiva alla coscia destra per Juan Jesus

Piove sul bagnato in casa Napoli ma Antonio, Conte non si fascia la testa. Lo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:31

Pomigliano, appello social di Marianna Troia: “Mia sorella Francesca è scomparsa da sabato, aiutatemi”

Pomigliano– Un grido di aiuto si diffonde sui social network. Marianna lancia un appello disperato… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:13

Re d’Italia Art dona un’opera del maestro Lucio Oliveri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Ieri, in un tripudio di genio e tradizione che ha rischiato di oscurare persino le… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:07