Ultime Notizie

Camorra, ai domiciliari dopo 3 settimane la donna boss del clan Mazzarella

Condivid

Ha trascorso le festività natalizie nel carcere di Santa Maria Capua Vetere ma da ieri mattina è tornata a casa agli arresti domiciliari.

Trascorrerà quindi il Capodanno a casa, magari con tanto du fuochi d’artificio, al rione Luzzatti, la donna boss Antonietta Virenti, moglie del defunto capoclan Vincenzo Mazzarella e madre del rampollo Michele Mazzarella.

Ieri mattina ha ottenuto, come anticipa Il Roma in edicola, ad appena tre settimane di distanza dal suo arresto, la scarcerazione. Il giudice per le indagini preliminari ha infatti accolto l’istanza avanzata dal suo difensore, avvocato Sergio Lino Morra, concedendo alla 64enne il beneficio degli arresti domiciliari per motivi di salute.

Secondo le accuse della Dda di Napoli che tre settimane fa portarono al suo arresto insieme con altre 24 persone del clan Mazzarella e e famiglie di camorra a loro collegate della zona Mercato, Forcella, Poggioreale e San Giovanni a Teduccio, “zia” Antonietta Virenti aveva deciso che alle bancarelle si poteva estorcere massimo 10 euro al giorno. E invece un referente del  pretendeva 70 euro. Una cifra troppo alta.

Ma non solo perché la Virenti aveva il pieno controllo di tutte le attività illecite della cosca. Aveva in pratica eredito lo scettro del comando del defunto marito  Vincenzo Mazzarella ‘o pazzo.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2022 - 13:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53