Distribuzione gas Napoli e 5 comuni costieri passano a 2i Rete Gas. 240 milioni di euro di investimenti per ammodernare infrastruttura.
La rete di distribuzione del gas del Comune di Napoli e di altri 5 Comuni della provincia – Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata e Torre del Greco – sarà gestita per i prossimi 12 anni da 2i Rete Gas.
L’infrastruttura di distribuzione dell’Ambito territoriale “Napoli 1- Città di Napoli e Impianto Costiero” ha un’estensione di oltre 1600 km di rete, quasi 400 mila utenze ed il nuovo affidamento prevede nuovi investimenti per circa 240 milioni di euro al fine di ammodernare, mantenere e ampliare l’infrastruttura.
Si tratta – sottolinea il Comune di Napoli – del passaggio di consegne di impianti della distribuzione del gas più complesso e importante sinora avvenuto in Italia. Il verbale di consegna degli impianti ha sancito il passaggio di consegne tra il gestore uscente Italgas Reti S.p.A. e 2i Rete Gas S.p.A. che ne acquisisce la disponibilità dal 1 dicembre 2022.
Si tratta dell’atto conclusivo di una procedura avviata dal Comune di Napoli con l’indizione della gara nel 2019, in qualità di stazione appaltante delegata da tutti i comuni dell’ambito, ed aggiudicata a 2i Rete Gas S.p.A. nel 2021.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto