“E’ un’idea bellissima ma manca un solo particolare, chi paga? A pensarci mi viene un brivido”. Ha risposto così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ai cronisti che, a margine della presentazione di una mostra al Mann di Napoli, gli hanno chiesto cosa ne pensasse dell’idea di un museo per Maradona.
Punti Chiave Articolo
“Il museo è una bella idea, soprattutto dopo la vittoria dell’Argentina, e con De Laurentiis ci parlo. Ma devo limitare i dialoghi perché ogni volta questo dialogo mi costa”, ha detto scherzando.
“Arrivi a tutti la notizia che la Regione non è il bancomat universale – ha poi aggiunto – perché qui tutti gli infelici del mondo finiscono per venire a Santa Lucia”. De Luca ha poi sottolineato il buon rapporto con De Laurentiis di cui ha riconosciuto il lavoro.
“Il Napoli di oggi è la squadra più bella che c’è, per gioco e qualità”, ha detto. “Per lo stadio – ha aggiunto concludendo – abbiamo già investito 28 milioni come regione. Il museo lo considero positivamente ma aspetto di capire i fondi necessari”.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto