Coppia anziani soli offre ospitalità per la cena di Capodanno
I due coniugi della provincia di Avellino: “Abbiamo poco, ma tanti non hanno neanche quello”.
“Apriamo la nostra casa a chi è solo come noi”. E’ l’invito rivolto da Anna Scocco e Gennaro Russo, marito e moglie, entrambi ultra sessantenni, a quanti in condizione di bisogno saranno costretti a trascorrere da soli la notte dell’ultimo dell’anno.
Da Forino, in provincia di Avellino, dove vivono hanno contattato l’emittente televisiva Telenostra per essere aiutati – ha spiegato Anna – a trovare gli ospiti con cui passare insieme a tavola la notte di Capodanno. La coppia, che alcuni anni fa ha perso un figlio in giovane età, non si è arresa al dolore e nel suo piccolo compensa quella scomparsa con piccoli atti e gesti di aiuto e solidarietà pur non navigando nell’oro.
Hanno la salute “acciaccata” e vivono in una casa popolare avendo come unico reddito quello derivante dalla pensione sociale riconosciuta ad entrambi.
“Penso che nostro figlio – ha spiegato Anna ai microfoni della tv – sarebbe orgoglioso e contento di quel poco che facciamo per gli altri. Abbiamo poco ma vediamo ogni giorno quante persone non hanno neanche quello”.
“In questo tempo di paura, spesso strumentalizzata e manipolata – commenta la vicenda il direttore della Mensa dei poveri della Caritas di Avellino, don Vitaliano Della Sala- è una lezione che sconfigge la paura con un argomento semplice e potente: benvenuto a casa mia chiunque tu sia”.
Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto
L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto
Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto
Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto
Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto
Poggiomarino. Due giovani di 23 e 28 anni, entrambi di origini marocchine, sono stati arrestati… Leggi tutto