Nell’ambito della campagna di prevenzione del dissesto idrogeologico, i militari della stazione carabinieri forestale di Roccarainola, hanno effettuato un controllo nel comune di Visciano.
In maniera particolare in un fondo sottoposto a vincolo idrogeologico dove riscontravano una movimentazione di terreno senza autorizzazione con conseguente alterazione della pendenza del fondo e del relativo assetto, nonchè la distruzione di un habitat naturale in un sito protetto di interesse comunitario.
La movimentazione del terreno ed i lavori di sistemazione di una strada interna al fondo agricolo avvenivano con diversi mezzi meccanici di proprietà di un 55 enne del posto titolare della ditta. I militari hanno segnalato l’uomo alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Nola elevando, al contempo, una sanzione amministrativa dell’importo di 4.000 euro.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto