Cronaca di Napoli

Giugliano, controlli congiunti tra Municipale e Polizia di Stato: sequestri e multe

Condivid

Resta viva l’attenzione sul tema sicurezza in città, ieri un ulteriore servizio di controllo del territorio con in azione gli agenti della Polizia Municipale di Giugliano e gli uomini del locale commissariato di Polizia di Stato.

Le forze dell’ordine impegnate in posti di blocco nei luoghi nevralgici della città hanno elevato diversi verbali per infrazioni al codice della strada e posto sotto sequestro due autovetture.

Una presenza costante, quella delle forze dell’ordine, soprattutto in un periodo delicato quale quello delle festività natalizie, come sottolineato dal sindaco Nicola Pirozzi: “Abbiamo intensificato i controlli, sia dal punto di vista ambientale che da quello della sicurezza stradale, per rendere la nostra città più vivibile e garantire maggiore serenità ai nostri concittadini, ringrazio per la preziosa collaborazione la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e l’Esercito che ci consentono di poter vigilare con attenzione sul territorio”.

Nella giornata di ieri infatti gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca e personale della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Giugliano in Campania ed in particolare nelle vie Agazzi, Epitaffio, Montessori, Pigna, Casacelle, Bosco a Cacacelle, I maggio e Selva Piccola.

Nel corso dell’attività sono state identificate 90 persone, di cui 27 con precedenti di polizia, controllati 58 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 8 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e mancata revisione periodica; è stata, altresì, ritirata una patente di guida poiché scaduta.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2022 - 21:51

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52