Spettacoli

Confcommercio Salerno sostiene ‘Fiabe per Luci d’Artista’

Condivid

Confcommercio Salerno sostiene ‘Fiabe per Luci d’Artista’. Il regista Antonello Ronga annuncia una nuova rassegna, tutta incentrata sullo spirito e sull’atmosfera natalizia ad accompagnare le festività di grandi e piccini.

La “Compagnia dell’Arte” è in continua produzione di idee e di spettacoli volti a produrre il bello della favolistica antica e moderna. Dopo diversi appuntamenti già andati in scena gli scorsi giorni, il regista Antonello Ronga annuncia una nuova rassegna, tutta incentrata sullo spirito e sull’atmosfera natalizia ad accompagnare le festività di grandi e piccini: “Fiabe per le Luci d’artista” proporrà due spettacoli che sono già classici per la Compagnia, “Jesper, il Postino di Santa Klaus” (venerdì 23 Dicembre, alle 17.30, al Teatro Augusteo) e “Peter, il Musical della Fantasia” (venerdì 6 Gennaio 2023, allo stesso orario).

“Anche quest’anno ci arricchiamo con questa iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, insieme al distretto provinciale di Confcommercio Campania, dalla Camera di Commercio Salerno e dal Presidente del Consiglio comunale, Dario Loffredo che ha sin da subito sposato la formula – racconta il regista, Antonello Ronga – Accompagniamo i visitatori delle Luci ai nostri spettacoli ad ingresso libero”.

I commercianti che hanno aderito alla iniziativa, infatti, hanno ricevuto degli inviti che i propri clienti possono ritirare per assicurarsi un posto in platea.

“Rinnoviamo questa tradizione con molta gioia” – conclude Ronga. Jasper è la storia di un boscaiolo di nome Klaus che, grazie all’aiuto di un portalettere, diventa l’uomo più buono del Mondo, ossia Babbo Natale. Una classica fiaba natalizia.

Questo postino è molto svogliato, viene inviato per questo in questo posto dove incontra Santa Klaus ed insieme metteranno in atto un piano per regalare un sorriso a tutti i bambini del Mondo. In scena Mauro Collina, Gianni D’Amato, Chiara D’Amato, Francesco Maria Sommaripa (che cura anche le scenografia) e Teresa di Florio.

I costumi sono di Paolo Vitale. Un ringraziamento va all’organizzazione di Valentina Tortora e di Monica Lamberti.

Service luci ed audio di Gfm di Giuseppe Petti e Matteo Brancamura. Partecipano allo spettacolo le figurazioni del Laboratorio teatrale “Le ombre” e gli allievi della Compagnia Teatrale del Teatro “Ridotto” diretto da Gianluca Tortora.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2022 - 13:25

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03