#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 21:20
10.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Casoria, piccolo prestito si trasforma in incubo: ai domiciliari usuraio di 79 anni

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Usuraio di 79 anni finisce agli arresti domiciliari dopo aver per anni vessato la vittima di un piccolo prestito.

PUBBLICITA

Nell’ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Arpino di Casoria, nella tarda serata di ieri, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di un soggetto dì anni 79, residente in Casoria, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza per i reati di usura, estorsione aggravata ed atti persecutori.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia della persona offesa, ormai esasperata dalle continue richieste di denaro provenienti dall’indagato, cui la vittima si era rivolta per ottenere alcuni prestiti di piccole somme di denaro.

L’attività investigativa proseguiva con l’escussione a sommarie informazioni di persone informate dei fatti e con l’acquisizione di documentazione utile alle indagini. Tali accertamenti hanno consentito di trovare ulteriore riscontro al lungo e dettagliato racconto reso dalla vittima.

E’ così emerso come, a fronte dei piccoli prestiti concessi, l’indagato avesse preteso per anni dalla persona offesa somme di denaro, senza che il debito venisse mai ritenuto estinto.

Nel tentativo, poi risultano vano, di estinguere definitivamente il proprio debito, la persona offesa si era decisa a richiedere un finanziamento, ottenendo così una cospicua somma di denaro, di cui però l’indagato si impossessava quasi nella sua interezza, dopo essersi fatto consegnare dalla vittima la propria tessera bancomat.

La persona offesa veniva a più riprese minacciata e, in alcune occasioni, anche aggredita fisicamente, per essere così costretta ad ulteriori dazioni di denaro.

All’atto dell’esecuzione della misura cautelare, i Carabinieri della Stazione di Arpino di Casoria hanno proceduto a perquisizione dell’abitazione dell’indagato, ponendo in sequestro alcuni assegni e documentazione di varia natura attinente l’attività di indagine in corso.
Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad individuare altre potenziali vittime di usura.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2022 - 13:10


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento