E’ stato riaperto al traffico veicolare il tratto della Ss 270 di via Morgera, nel comune di Casamicciola Terme, interessato da una seconda frana verificata il 26 novembre.
La riapertura è stata consentita dal commissario straordinario del Comune di Casamicciola, prefetto Simonetta Calcaterra, dopo la verifica dello stato dei luoghi effettuata nel corso di un sopralluogo congiunto, svolto questa mattina, dai tecnici della Città metropolitana di Napoli, del Comune di Casamicciola, dei Vigili del fuoco, della Protezione civile della Regione Campania e dei geologi a disposizione della struttura di protezione civile.
Il traffico veicolare e pedonale è consentito a senso unico alternato e con semaforo. I tecnici hanno prescritto che, nel caso di allerta meteo, il tratto di strada in questione dovrà essere interdetto alla circolazione veicolare e pedonale, permettendo il solo transito ai mezzi di soccorso, di emergenza e di polizia.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto