Cronaca di Napoli

Cardito, raccolta fondi per aiutare la piccola Olimpia

Condivid

Un’auto adatta alle esigenze di una bambina di undici anni con disabilità. Olimpia, undici anni, di Cardito, in provincia di Napoli, si definisce una bambina speciale, nata con una rara patologia, la Miopatia congenita centrofibrillare.

“A causa di questa malattia – si legge sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe – dipendo da un respiratore, vengo alimentata attraverso un sondino, non parlo, non cammino e non mi reggo in piedi”.

“In questi anni – continua l’appello lanciato dalla madre, Raffaella Ponticelli – è diventato difficile trasportarmi con l’auto di papà, perché la mia carrozzina è un po’ ingombrante dato che contiene tutti i macchinari che mi servono per sopravvivere”.

“Per stare con me la mia mamma non può lavorare. Il mio papà – continua il testo – nonostante lavori, non può sostenere il costo di un’auto adatta a trasportarmi, anche per recarmi in ospedale e nei vari centri per i controlli periodici, a cui sono sottoposta molto spesso”.

“Chiedo il vostro aiuto – si legge infine – per poter comprare un’automobile con pedana elettrica sollevatrice per la mia sedia posturale. Ringrazio quanti vorranno contribuire”.

La campagna ha avuto più di cento donazioni ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/auto-attrezzata-per-la-disabilita-di-olimpia


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2022 - 19:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07

Giallo a Varcaturo: scoperto cadavere di un 67enne con il volto tumefatto

Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:06

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50

Caivano, maxi incendio in azienda chimica: nube nera visibile da chilometri

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:39