Cronaca di Napoli

Cardito, raccolta fondi per aiutare la piccola Olimpia

Condivid

Un’auto adatta alle esigenze di una bambina di undici anni con disabilità. Olimpia, undici anni, di Cardito, in provincia di Napoli, si definisce una bambina speciale, nata con una rara patologia, la Miopatia congenita centrofibrillare.

“A causa di questa malattia – si legge sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe – dipendo da un respiratore, vengo alimentata attraverso un sondino, non parlo, non cammino e non mi reggo in piedi”.

“In questi anni – continua l’appello lanciato dalla madre, Raffaella Ponticelli – è diventato difficile trasportarmi con l’auto di papà, perché la mia carrozzina è un po’ ingombrante dato che contiene tutti i macchinari che mi servono per sopravvivere”.

“Per stare con me la mia mamma non può lavorare. Il mio papà – continua il testo – nonostante lavori, non può sostenere il costo di un’auto adatta a trasportarmi, anche per recarmi in ospedale e nei vari centri per i controlli periodici, a cui sono sottoposta molto spesso”.

“Chiedo il vostro aiuto – si legge infine – per poter comprare un’automobile con pedana elettrica sollevatrice per la mia sedia posturale. Ringrazio quanti vorranno contribuire”.

La campagna ha avuto più di cento donazioni ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/auto-attrezzata-per-la-disabilita-di-olimpia


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2022 - 19:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio ingegnere Coppola, il mandante Gennaro Petrucci e la moglie testimoni di nozze della figlia del boss Mazzarella

Gennaro Petrucci, reo confesso mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola avvenuto l'11 marzo 2024, a San… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 22:39

Primi permessi per attività sessuali in carcere

Nelle ultime settimane, due detenuti in carceri italiane hanno ottenuto il permesso di effettuare colloqui… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:45

Recuperati 980mila euro versati da Massimo Moratti per la truffa del “finto Crosetto”

La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall'imprenditore Massimo Moratti… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:32

Etna in eruzione: uno spettacolo di lava e neve

Il vulcano siciliano ha dato spettacolo con l'eruzione del cratere Bocca Nuova, creando un suggestivo… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:01

Fine vita: la Toscana è la prima regione con una legge sul suicidio assistito

La Toscana è la prima regione a prevedere il suicidio medicalmente assistito per i pazienti… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 20:46

Salerno: denunciati due 23enni per il lancio di un ordigno artigianale davanti alla Questura

Salerno, – Un gesto eclatante e pericoloso, ma fortunatamente senza conseguenze. Due giovani di 23… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 20:21