Capri-Hollywood, si accende l’isola del cinema. Oltre 60 ospiti, Gilliam chairman, al centro la solidarietà.
Oltre sessanta ospiti, 230 proiezioni tra anteprime e rassegne, Capri torna l’isola del cinema internazionale: dal 26 dicembre al via la 27 esima edizione di “Capri, Hollywood – The International FilmFestival” con dediche speciali a Peppino di Capri e alla regista Liliana Cavani (90 anni il 12 gennaio) che sarà protagonista della serata conclusiva al Teatro Mercadante di Napoli il 2 gennaio.
L’evento organizzato dall’Istituto Capri nel Mondo è promosso col sostegno del MiC (Dg Cinema), della Regione Campania con il patrocinio della Croce Rossa Italiana, Nuovo Imaie e l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.
“In un anno decisamente delicato– spiega il produttore e fondatore Pascal Vicedomini – Capri Hollywood 2022 vuole proporre una formula diversa: sarà infatti un festival sobrio, intenso, impegnato. Ecco perché il sottotitolo scelto è ‘Cinema, amore e solidarietà”.
Le proiezioni saranno tutte gratuite e si terranno tra l’Auditorium di Capri e il Cinema Paradiso di Anacapri (70), sulle piattaforme Mymovies.it e Eventive.org (160 proiezioni digitali).
Apertura ufficiale martedì 27 dicembre (ore16) con la Premiazione della Banda dell’Esercito Italiano che riceverà il Capri Humanitarian Award. Terry Gilliam è chairman 2022, Noa presidente onorario insieme a Tony Renis, tra gli ospiti internazionali Bobby Moresco e Frank Grillo (Lamborghini), Jerzy Skolimowski, Bille August. Tra gli italiani premiati: Michele Placido, Mario Martone, Luca Barbareschi.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto