Capri-Hollywood, si accende l’isola del cinema. Oltre 60 ospiti, Gilliam chairman, al centro la solidarietà.
Oltre sessanta ospiti, 230 proiezioni tra anteprime e rassegne, Capri torna l’isola del cinema internazionale: dal 26 dicembre al via la 27 esima edizione di “Capri, Hollywood – The International FilmFestival” con dediche speciali a Peppino di Capri e alla regista Liliana Cavani (90 anni il 12 gennaio) che sarà protagonista della serata conclusiva al Teatro Mercadante di Napoli il 2 gennaio.
L’evento organizzato dall’Istituto Capri nel Mondo è promosso col sostegno del MiC (Dg Cinema), della Regione Campania con il patrocinio della Croce Rossa Italiana, Nuovo Imaie e l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.
“In un anno decisamente delicato– spiega il produttore e fondatore Pascal Vicedomini – Capri Hollywood 2022 vuole proporre una formula diversa: sarà infatti un festival sobrio, intenso, impegnato. Ecco perché il sottotitolo scelto è ‘Cinema, amore e solidarietà”.
Le proiezioni saranno tutte gratuite e si terranno tra l’Auditorium di Capri e il Cinema Paradiso di Anacapri (70), sulle piattaforme Mymovies.it e Eventive.org (160 proiezioni digitali).
Apertura ufficiale martedì 27 dicembre (ore16) con la Premiazione della Banda dell’Esercito Italiano che riceverà il Capri Humanitarian Award. Terry Gilliam è chairman 2022, Noa presidente onorario insieme a Tony Renis, tra gli ospiti internazionali Bobby Moresco e Frank Grillo (Lamborghini), Jerzy Skolimowski, Bille August. Tra gli italiani premiati: Michele Placido, Mario Martone, Luca Barbareschi.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto