“Il caos del Cardarelli di Napoli, l’ospedale più grande del Mezzogiorno, non accenna a placarsi”. È quanto si legge in una nota del sindacato degli infermieri Nursing Up, che ha preso in esame i territori di cinque regioni.
Punti Chiave Articolo
Il sindacato ha pubblicato un dettagliato report di quanto è accaduto tra Natale e Santo Stefano negli ospedali italiani, in particolare “in quei pronto soccorso che si trasformano in un vero e proprio inferno”.
In Campania “i nostri referenti – prosegue il sindacato – ci raccontano di un vero e proprio stadio d’assedio. Pronto soccorso letteralmente nel caos tra la Vigilia e Santo Stefano, con le promesse di rinnovamento della struttura, da parte delle istituzioni, che, da anni, sembrano finite nel più profondo dei dimenticatoi”.
“Centinaia di accessi giornalieri di pazienti che diventano ingestibili per un ospedale più che mai vetusto e con gli operatori sanitari che chiedono a gran voce di dirottare i malati in altre realtà della città per snellire i carichi di lavoro”, conclude la nota a firma del presidente nazionale del Nursing Up Antonio De Palma.
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno tratto in arresto due coniugi di… Leggi tutto
Gli esami tossicologici eseguiti sul papà della piccola Giulia, la bambina di Acerra di nove… Leggi tutto
Napoli - "I dati piu' recenti "che arrivano dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ci… Leggi tutto
Solopaca - Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha… Leggi tutto
I carabinieri della compagnia di Agropoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei… Leggi tutto
Gli agenti di polizia hanno condotto un'operazione di sicurezza oggi a Torre Annunziata, in risposta… Leggi tutto