Sono stati pubblicati oggi i primi due bandi per la valorizzazione ed il rilancio de “La Balzana” di Santa Maria la Fossa.
Sono in gara i primi 9 milioni di euro per la riqualificazione e la valorizzazione di una area di 220 ettari con la realizzazione di strade di accesso, parcheggi ed un Polo scientifico per l’istruzione e la ricerca.
“L’obiettivo – spiega una nota – è la realizzazione di un grande parco agroalimentare che sia nuovamente pilastro di sviluppo sociale ed economico di tutto il territorio, collegato alla manutenzione ed alla rinascita del Real sito di Carditello oramai in fase di definizione”.
L’assessore regionale Mario Morcone dichiara: “Si restituisce legalità e bellezza ad un territorio straordinario ferito dal sopruso e dalla violenza della criminalità negli anni passati e che con la confisca definitiva sono stati restituiti alle comunità locali”.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato anche il terzo bando per i complessivi primi 15 milioni stanziati dal Cipe e che realizzerà un Polo polifunzionale.
Napoli – Maxi operazione dei Carabinieri nel quartiere Pianura. I militari della compagnia Napoli Bagnoli, insieme… Leggi tutto
Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto
Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto
L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto
Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto