Campania, alla Mostra d’Oltremare il giuramento di 700 neo-infermieri.
700 infermieri neolaureati della Campania formuleranno “Il Giuramento di Florence Nightngale”.
La cerimonia si svolgerà alle ore 17, presso la Sala Ischia Palacongressi della Mostra d’Oltremare), alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; dell’assessore alla Salute del comune di Napoli Vincenzo Santagada; dei Rettori Matteo Lorito e F.co Nicoletti; dei presidenti delle Scuole di Medicina e Chirurgia dei due atenei, Maria Triassi (Federico ll) e Francesco Catapano (Luigi Vanvitelli) e di numerosi alti rappresentanti degli ordini professionali e della sanita’ regionale.
Si tratta della ormai tradizionale cerimonia di avvio alla professione per infermieri e infermieri pediatrici neo iscritti ai rispettivi Albi presso l’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli.
Nel corso della serata saranno consegnati premi e attestati al merito: 1) “Premio Michela Rizzello” per la miglior tesi di Laurea; “Premio Anna Palumbo” per la miglior tesi di Laurea magistrale; “Premio Emila Rossi” per il miglior progetto nazionale di ricerca infermieristica; “Premio Giovanni Sicignano” per il miglior progetto di ricerca infermieristica.
Menzione speciale per gli infermieri impegnati ad Ischia. “Il giuramento – ha osservato Teresa Rea, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli – legittima il professionista all’esercizio di un ideale di servizio, base deontologica essenziale alla sua futura vita professionale e rinnova il patto tacito che l’infermiere stringe con i cittadini, con le persone fragili, con chiunque abbia bisogno di cure e assistenza sanitaria, senza distinzione di razza, sesso, religione e condizione sociale”.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto