Ultime Notizie

Camorra, attacco agli Amitrano a Ponticelli

Condivid

Sale la tensione a Ponticelli ma anche l’attenzione degli investigatori e la preoccupazione dei cittadini  dopo il secondo attentato incendiario in meno di una settimana nel Lotto zero.

Ieri sono state effettuate una serie di perquisizione nella zona alla ricerca di tutti gli elementi utili per arrivare agli autori dei raid incendiari ai familiari del boss Domenico Amitrano detto “Mimmo o’ pop” o “Mimì a’ puttana”.In una settimana sono state incendiate le autovetture della sorella e della figlia.

L’ultima in ordine di tempo è quella avvenuta poco prima dell’alba di ieri in via Cleopatra dove è stata parzialmente distrutta una Fiat Panda in uso alla 41enne Annamaria Amitrano detta “Bambola di pezza”, sorella del boss Domenico (arrestato il 2 dicembre scorso dopo un breve periodo di latitanza).

Giovedì notte- come ricorda Il Roma- era toccato alla Jeep Renegade della figlia di “Mimmo o’ pop”, omonima della zia. In quel caso polizia e carabinieri hanno anche valutato l’ipotesi che l’intimidazione fosse rivolta al gruppo Ronza di Barra: la macchina era abitualmente guidata da Pasquale Ronza, genero di “Mimì”. Ma il nuovo incendio cambia lo scenario e fa capire che l’obiettivo dei De Micco è proprio la famiglia Amitrano, alleati dei nemici storici dei De Luca Bossa.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2022 - 08:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 10 aprile 2025 segno per segno

Oroscopo del 10 aprile 2025: amore, lavoro, salute e finanze segno per segno 10 aprile… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 05:50

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56