Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, parla degli azzurri e del campionato italiano (che riprenderà tra una settimana) in un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’.
Punti Chiave Articolo
“Se in questo Napoli c’è ancora qualcosa della mia squadra del 2013-2015? La mentalità. Anche in Champions non si accontenta di fare bella figura, vuole vincere. Negli anni ha avuto ottimi allenatori e buoni calciatori”, dice Benitez.
“Se vincerà lo scudetto? Non voglio passare per menagramo, evito di esprimermi. Di certo ha quello che serve: entusiasmo, qualità, approccio. E la sosta mondiale potrebbe giovarle”, aggiunge.
Quali giocatori di questo Napoli sarebbero titolari in Premier è presto detto: “Ne ha in ogni ruolo. Osimhen, ad esempio, giocherebbe pressoché ovunque”.
Circa le rivali più pericolose per la squadra di Spalletti, il mister spagnolo, che ha guidato anche Inter, Chelsea, Real Madrid, ed Everton sottolinea che “il Milan ha fatto un grande lavoro. La Juve non va mai data per vinta. L’Inter è bene attrezzata. Ma l’unica vera rivale del Napoli è il Napoli“.
Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto